Consulenza per Attacchi di Panico a Brescia

L’ansia, il panico, la paura della paura, la sensazione di perdere il controllo, sono tutte creazioni della nostra mente che ci impediscono di trovare una soluzione al problema.

Soluzione che se tarda ad arrivare può rendere sempre più difficoltoso il cambiamento desiderato.

Ecco allora che diventa necessario avere una mano alla quale aggrapparsi per risalire su e riprendere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

Da oggi è possibile farlo attraverso un incontro di consulenza per attacchi di panico a Brescia, per chiarire e mettere a fuoco le dinamiche del proprio problema e, di conseguenza, individuarne le soluzioni più efficaci.

Curare gli attacchi di panico

Avendo lo scopo di identificare da subito le caratteristiche specifiche del disagio che la persona vive e di stabilire eventualmente un percorso d’intervento mirato ed efficace finalizzato alla remissione dei sintomi, eliminando gli attacchi di panico.

L’obiettivo di questa tipologia di intervento è molteplice. Da un lato cerca di inquadrare il problema della persona in base al suo contesto di vita favorendo l’accettazione del disturbo, riconoscendo la funzione di segnale rispetto ad un funzionamento personale non più vantaggioso e che se modificato può permettere di trovare un equilibrio più funzionale. Questo processo passa attraverso la consapevolezza delle proprie modalità di funzionamento e di reazione rispetto alle situazioni di vita stressanti.

Una volta acquisite queste competenze l’obiettivo diventa quello di apprendere abilità volte a fronteggiare l’ansia e a sviluppare la capacità di risolvere problemi.

L’attacco di panico si distingue per tre caratteristiche principali: consiste in una intensa apprensione, paura e ansia; arriva di solito quasi improvvisamente; e ha generalmente una breve durata. Anche i pensieri si modificano durante un attacco di panico. Le persone che hanno un attacco di panico temono che accadrà loro qualcosa di grave. Questo modo di pensare contribuisce a peggiorare i sintomi e di conseguenza i pensieri ansiosi creando un circolo vizioso.

Contattami per una consulenza sugli attacchi di panico!

Consulenza Attacchi Di Panico Brescia