Consulenza Online Psicologo

La consulenza psicologica online non possiede finalità psicoterapeutiche, ma è utile per fare chiarezza sulla propria situazione, problema, disagio e per comprendere in che modo sia possibile ritrovare e recuperare il proprio benessere.

Nel corso del primo incontro, dopo un’attenta definizione del problema si tenterà di stabilire l’obiettivo che si desidera raggiungere, concordando anche un numero di colloqui utili per cercare di capire come affrontare il problema. La durata di ogni singola sessione on line è di 50 minuti circa.

Fondamentale per la consulenza è possedere una connessione audio e video

Quando richiedere una consulenza psicologica on line?

  • Nel caso in cui si abbiano difficoltà di spostamento ma si avverte il bisogno di chiedere un primo aiuto da casa
  • Per chi è sempre in viaggio o vive all’estero ma desidera trovare uno spazio di ascolto on line
  • Per chi chiede aiuto ad uno psicologo per la prima volta
  • Quando si hanno particolari difficoltà economiche o di tempo

Consulenza psicologica online

La consultazione psicologica online non ha finalità psicoterapeutiche, ma serve per fare il punto della situazione sulla problematica portata per valorizzare le risorse esistenti e comprendere come riportare l’individuo a uno stato di benessere.

Tutto ciò per facilitare l’avvicinamento alla figura dello psicologo che, prestando grande attenzione all’analisi della domanda, diverrà fondamentale per comprendere le esigenze del cliente e per dirimere i suoi dubbi in maniera professionale.

Tuttavia le diverse piattaforme sconsigliano l’utilizzo delle prestazioni online in situazioni di patologia particolarmente gravi quali le psicosi o le gravi depressioni ad esempio; per questi disturbi rimane particolarmente indicato un trattamento effettuato di persona oltre che attraverso un approccio multidisciplinare.

Il lavoro dello psicologo online richiede attenzione da parte del professionista verso aspetti legali, etici e verso lo sviluppo delle tecnologie stesse.

Richiedi una consulenza online con il dott. Valerio Luterotti!

Consulenza Online Psicologo